BENVENUTI!

BENVENUTI!

Ho voluto creare questo blog per dirvi che Gesù è il Signore.

Chi ha incontrato Gesù, non può tenerselo per sé, bensì è chiamato naturalmente ad annunciare la Buona Novella a tutte le altre persone, in particolare a chi ancora non lo conosce.

Gesù è venuto per dirci che Dio ci ama e per salvare la nostra vita, donandoci l’eternità.

Ho 45 anni, sono sposato con Katia e abbiamo due figli, Davide e Daniele di 11 e 8 anni.

Nel 2000 mi sono laureato in medicina. Dal 2009 svolgo la mia attività professionale come medico di famiglia nel mio studio privato nel Canton Ticino in Svizzera.

Sono anche medico scolastico e direttore sanitario di una casa per anziani: in questo modo posso seguire un po’ tutte le fasi della vita, dai ragazzi alle persone anziane.

Sono un cristiano cattolico praticante e i miei valori rispecchiano la dottrina della Chiesa. In particolare mi piace condividere quello che San Giovanni Paolo II, diceva ai giovani radunati durante la Giornata Mondiale della Gioventù a Roma nel 2000:

“In realtà, è Gesù che cercate quando sognate la felicità; è Lui che vi aspetta quando niente vi soddisfa di quello che trovate; è Lui la bellezza che tanto vi attrae; è Lui che vi provoca con quella sete di radicalità che non vi permette di adattarvi al compromesso; è Lui che vi spinge a deporre le maschere che rendono falsa la vita; è Lui che vi legge nel cuore le decisioni più vere che altri vorrebbero soffocare. È Gesù che in voi il desiderio di fare della vostra vita qualcosa di grande, la volontà di seguire un ideale, il rifiuto di lasciarvi inghiottire dalla mediocrità, il coraggio di impegnarvi con umiltà e perseveranza per migliorare voi stessi e la società, rendendola più umana e fraterna. “

San Giovanni Paolo II

I personaggi a cui mi ispiro e che sono importanti per la mia formazione e la mia vita, oltre a Gesù e i santi, come Madre Teresa di Calcutta e San Francesco d’Assisi in particolare, sono Gandhi, Martin Luther King, Nelson Mandela (ho scritto un piccolo saggio su di lui come lavoro di maturità a storia), Erich Fromm, tra gli altri. Personaggi che sono stati capaci di cambiare il mondo.

“Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo” 

Mahatma Gandhi

Il titolo del mio blog è “Verso il Cielo”

… perché è lì che tutti noi siamo diretti

Su questa terra siamo solo pellegrini, ma la nostra dimora eterna è il Cielo!

… perché è verso il Cielo che dobbiamo guardare per sentirci realizzati, per capirci, per pregare e fare la volontà di Dio.

… perché è Dio che sta nei Cieli, che tutto ha creato

… perché è il Cielo che sorregge la terra.

La vita è una grande avventura verso la Luce, siamo in cammino verso la Luce, quella eterna, che è in Cielo!

Seguitemi allora su questo blog.

Buon cammino.

Mirko

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...