
[3] Sia benedetto Dio e Padre del Signore nostro Gesù Cristo; nella sua grande misericordia egli ci ha rigenerati, mediante la risurrezione di Gesù Cristo dai morti, per una speranza viva, [4] per una eredità che non si corrompe, non si macchia e non marcisce. Essa è conservata nei cieli per voi, [5] che dalla potenza di Dio siete custoditi mediante la fede, per la vostra salvezza, prossima a rivelarsi negli ultimi tempi. [6] Perciò siete ricolmi di gioia, anche se ora dovete essere un pò afflitti da varie prove, [7] perché il valore della vostra fede, molto più preziosa dell’oro, che, pur destinato a perire, tuttavia si prova col fuoco, torni a vostra lode, gloria e onore nella manifestazione di Gesù Cristo: [8] voi lo amate, pur senza averlo visto; e ora senza vederlo credete in lui. Perciò esultate di gioia indicibile e gloriosa, [9] mentre conseguite la mèta della vostra fede, cioè la salvezza delle anime.
Prima Lettera di Pietro 1, 3-9
La gioia di Pasqua, che nasce dalla vittoria dell’amore sul peccato, la malattia e la morte, ci trasforma e ci rende donne e uomini nuovi.
Gesù morendo e risorgendo ha vinto tutto questo e ci ha donato la salvezza.
Siamo quindi chiamati a testimoniare questa gioia agli altri.
In particolare in questo periodo difficile, di dolore e di sofferenza, dove tutti siamo privati dei nostri agi e di alcune libertà per il bene comune, dobbiamo continuare a sperare nella Risurrezione di Gesù.
Egli è venuto per donarci il suo amore misericordioso e la vita eterna.
Buona Santa Pasqua di Risurrezione!

Vi lascio con due brani del Rinnovamento nello Spirito Santo, che cantano la gioia di Pasqua: