
Oggi vorrei inaugurare una nuova rubrica, in cui vorrei scrivervi di musica, libri, film che parlano di temi cristiani.
La prima recenzione riguarda un film cristiano dal titolo “Fireproof”.
È stato prodotto nel 2008 e tratta il tema del divorzio dal punto di vista della morale cristiana.
Kirk Cameron è il protagonista maschile del film, noto attore, in particolare per la sitcom “Genitori in blue jeans”, prodotta a cavallo tra gli anni ottanta e novanta. È anche pastore battista, così come il regista del film, Alex Kendrick.
Eccovi la trama
Il capitano di una stazione dei pompieri di Albany in Georgia, negli Stati Uniti d’America, Caleb Holt, è sposato con Catherine Holt, ma dopo i fatidici sette anni di matrimonio il loro rapporto è in crisi, logorato da diversità di vedute sulla vita domestica, sul lavoro, soldi e hobby.
La coppia sembra incamminata verso il divorzio quando il padre di Caleb propone loro un ultimo singolare tentativo per salvare il loro matrimonio, un periodo di prova chiamato “La sfida dell’amore” (in inglese: The love dare). Chiaramente mi fermo qui, perché non posso raccontarvi proprio tutto…
Personalmente è un film che mi piace rivedere. Lo trovo profondo, bello e allo stesso tempo semplice. Grazie alla fede, l’amore trionfa!
Ci sono anche due libri legati a questo film: “La sfida dell’amore” e “La sfida dell’amore giorno per giorno. Un anno di meditazioni per la coppia”
La didascalia dei libri recita così:
Nel giorno del matrimonio, l’amore incondizionato viene promesso con entusiasmo, ma raramente viene messo in pratica nella vita di ogni giorno. Di conseguenza, le speranze romantiche lasciano spesso il posto alla delusione.
Ma chi ha detto che debba continuare così?
“La sfida dell’amore” è una sfida di quaranta giorni rivolta a mariti e a mogli desiderosi di comprendere e sperimentare l’amore incondizionato. Che il tuo matrimonio sia appeso a un filo o sia sano e forte, “La sfida dell’amore” è un sentiero che hai bisogno di percorrere.
Accetta la sfida! Osa amare.


SE VUOI VAI SU AMAZON PER ORDINARLI:
Cristianesimo